Hôtel Beau Séjour, un piccolo paradiso immerso nella pace e nella tranquillità di un villaggio di montagna.

Hôtel Beau Séjour

Il piacere di acogliervi ★★★

Cosa fare

La collocazione geografica dell’Hôtel Beau Séjour rappresenta un punto di partenza strategico per visitare e vivere l’alta Valle d’Aosta, per godere dell’imponenza del Monte Bianco e delle bellezze naturali della regione, oltre che per praticare gli sport invernali nelle vicine località sciistiche di Courmayeur (3 km) e La Thuile (10 km). Ma è anche il luogo ideale per una vacanza all’insegna dello sport e del divertimento, della cultura e del benessere.

Inverno

La vicinanza con le località di Courmayeur e di La Thuile offre un’ampia gamma di attività sportive: dallo sci alpino allo sci di fondo, passando per lo scialpinismo, lo snowboard, il freeride, l’eliski, le passeggiate con le racchette da neve. Ma anche la discesa con gli sci della Vallée Blanche lungo un percorso nel cuore del Monte Bianco che vi porta a Chamonix, in Francia. Dopo una giornata di fatica vi potete rilassare alle Terme di Pré-Saint-Didier, vera oasi di benessere fisica e mentale.

Funivie Cournayeur Mont Blanc
Funivie Monte Bianco
Funivie La Thuile – Piccolo San Bernardo

Estate

Scoprire i sentieri della Valle d’Aosta, e in particolare quelli del comprensorio del Monte Bianco; pedalare in mezzo alla natura; vivere l’esperienza di una discesa nelle acque vorticose della Dora Baltea, il fiume che attraversa la regione; divertirsi tra ponti, passerelle, liane e carrucole nel Parco avventura Mont Blanc; giocare a golf nel meraviglioso contesto della Val Ferret; arrampicarsi sulle palestre di roccia e ascendere le mitiche montagne delle Alpi. Sono queste alcune delle molteplici proposte che vi aspettano in estate.
Grazie alla posizione strategica dell’Hôtel Beau Séjour potrete avere facilmente accesso a tutte queste attività.

Rafting, parapendio, kayak e vacanze multisport
Parco Avventura Mont Blanc
Suggerimenti e informazioni
Gli sport estivi in Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta ha un patrimonio naturale di grande bellezza. Fatevi consigliare dalla famiglia Carrel: vi farà scoprire le splendide vallate che formano questa regione dove la tutela della natura è assicurata da un sistema di aree protette: due parchi – il parco nazionale Gran Paradiso e il parco naturale Mont-Avic –, dieci riserve naturali, quattro giardini botanici alpini.
Lasciatevi trasportare dai sentieri che si snodano nell’incanto delle montagne più alte d’Europa, il Cervino, il Monte Bianco, il Gran Paradiso, dove farete incontri inaspettati con stambecchi, camosci e marmotte.

Scoprite le bellezze che vi aspettano in Valle d’Aosta su lovevda.it!

L’Hôtel Beau Séjour è situato nei pressi delle Terme di Pré-Saint-Didier, una vera oasi di benessere e di cura per il corpo, ospitata nella splendida cornice dello stabilimento ottocentesco al cospetto del Monte Bianco.
L’Hôtel è convenzionato con le Terme.

termedipre.it

La Valle d’Aosta è terra di cultura. Dalla posizione strategica dell’Hôtel Beau Séjour sarete indirizzati con facilità verso mete culturali di estremo interesse: dagli imponenti resti della civiltà romana nella città di Aosta, capoluogo della regione, alla bellezza dei castelli, delle torri e dei forti che ritmano il paesaggio, alla ricchezza delle chiese che costellano la Valle. Monumenti che sono la testimonianza di una comunità che in secoli di storia ha forgiato il suo carattere e le sue peculiarità.

Visitate il sito della Regione autonoma Valle d’Aosta per scoprire le innumerevoli offerte culturali

Ma la Valle d’Aosta è anche terra di sapori. La tradizione enogastronomica valdostana è il risultato della saggezza delle genti di montagna che, nel corso dei secoli, hanno saputo perfezionare il proprio territorio e i suoi frutti. Oggi, la cucina valdostana è particolarmente apprezzata dai gourmets, grazie ai prodotti DOP (Denominazione di origine protetta) come la fontina, il bleu d’Aoste, il lardo di Arnad, il prosciutto di Bosses, senza dimenticare le mele, le castagne, le noci, i frutti rossi, il miele e le erbe officinali. Un posto d’onore è riservato ai salumi, come i “boudins” (sanguinacci) e le salsicce, la “motzetta” (carne secca di camoscio o di vitello). Piatti e prodotti che vengono serviti con i vini valdostani che hanno ormai raggiunto livelli di eccellenza: rossi, bianchi, spumanti e flétri. Fatevi consigliare dal sommelier Ettore e dalla padrona di casa Alessandra, vere anime dell’Hôtel Beau Séjour.

VALENTINA NOTA \\\ GRAFICA · STAMPA · WEB \\\ 2017